La GMove Run è una gara podistica riservata a squadre aziendali che ha debuttato con successo a Torino lo scorso autunno, quando risposero al nostro invito circa 1500 sportivi in rappresentanza di ben 64 squadre aziendali.
L’edizione GMove Run 2008 si avvale nuovamente dell’organizzazione del CUS Torino ed è sostenuta da Politecnico di Torino, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Camera di Commercio e Unione Industriale. Sede di gara sarà sempre il Parco Colonnetti di Torino, dove si svilupperanno gli 8 chilometri della corsa campestre aperta a squadre aziendali formate da dipendenti, manager e collaboratori, atleti veri o improvvisati, uniti per gareggiare mostrando il proprio spirito di squadra.
Ma soprattutto l’obiettivo è quello di replicare una giornata all’insegna della solidarietà, oltre che dello sport. Con l’intero ammontare delle quote di partecipazione della prima edizione sono state acquistate due imbarcazioni da canottaggio “due con” per gli atleti disabili del CUS. L’iscrizione quest’anno per ciascun atleta è di 5 euro che sarà interamente e direttamente devoluta ad un nuovo progetto per lo sport disabile.
Informazioni dettagliate sulla manifestazione, sulle modalità di partecipazione e sul regolamento sono disponibili sul sito www.gmove-torino.com, attraverso cui i capitani potranno compilare l’apposito modulo di adesione e fornire i propri riferimenti.
Molte squadre presenti alla scorsa edizione hanno già anticipato l’intenzione di tornare e si andranno ad aggiungere a quella di General Motors Powertrain Europe con i suoi 400 dipendenti torinesi.