Nasce in Piemonte StayDo, una piattaforma destinata a rispondere alle esigenze dei turisti che desiderano utilizzare al meglio il proprio tempo libero,che a quelle degli albergatori che vogliono offrire attività ai propri ospiti.
StayDo parte per supportare il territorio delle colline piemontesi dell’area geografica di Langhe, Roero, Monferrato, Astigiano, per mettere in contatto domanda e offerta di corsi identificando come principali fruitori gli ospiti di strutture ricettive come agriturismi e bed & breakfast per offrire servizi diversi a seconda della categoria di utenti.
La piattaforma vuole consentire ai turisti la ricerca di tipologie di corsi per area geografica e data, mentre ad istruttori selezionati e alle strutture alberghiere di poter segnalare la disponibilità ad erogare e ospitare corsi.
Il viaggiatore avrà a disposizione un servizio di ricerca e prenotazione delle attività da fruire presso le residenze turistiche prescelte, mentre l’albergatore si differenzia dalla concorrenza offrendo nuove attrattive per incrementare il numero di prenotazioni.
StayDo nasce da un’idea di Paolo Pastorino che ha fatto leva sulla sua passione di viaggiatore per mettere a punto il servizio: ‘Il nome StayDo vuole richiamare l’idea di stare, fermarsi per una vacanza, ma anche di continuare a fare. Con StayDo vogliamo proporre un servizio innovativo che si pone sul mercato B2C2B, adeguandosi alle necessità dei fruitori che possono sostanzialmente seguire il corso prescelto nella stessa struttura che hanno selezionato per il loro soggiorno. StayDo nasce da un’ispirazione su cui riflettevo da tempo, ma che si è concretizzata in pochissimo tempo trovando ampi e positivi riscontri con tutti gli interlocutori che fino qui mi hanno affiancato e sostenuto”.