Si è concluso in Piazza Emanuele Filiberto a Torino, nel cuore del Quadrilatero Romano, il 6° Torino Flash Festival InterART e Animazione con la proiezione di 32 opere selezionate e provenienti da tutto il mondo.
La Giuria di Qualità, dopo una discussione animata ha assegnato a maggioranza il primo premio di 1.000 euro per la Migliore Animazione allopera THE WHITE, THE BLACK del russo Andrei Bakhurin. Lopera di Bakhurin, presente al festival anche con lanimazione The Fathers Library, ha convinto la Giuria di Qualità per la raffinatezza del linguaggio che tra citazioni di Einseinstein e le simbologie artistiche che definiscono unestetica flash non convenzionale.
Sempre per la Sezione a Tema Libero, la Giuria ha deciso di segnalare con una Menzione di Qualità i lavori del francese Joris Clerté Ce que je suis, del greco Ilias Sounas – Circe of life e la trilogia dei torinesi Cristina Ferrian e Pierpaolo Rovero in concorso con lopera Circus Boulevard [ 1 – 2 – 3], esperimento di fumetto animato.
Per la Sezione InterART la Giuria di Qualità ha invece assegnato il primo premio a Guido Prestigiovanni con il sito www.elsewhere.tv per le potenzialità dello strumento realizzato.
Il Premio del Pubblicomolto numeroso alla proiezione finale del 6° Torino Flash Festival è stato assegnato quasi allunanimità alla Meteo-passeggiata della fanciulla pensierosa dellanimatore francese Joris Clerté Ce que je suis www.doncvoila.net