White Hat versus Black Hat: La battaglia contro il Cybercrimine a Torino il 5 novembre

Il primo festival della Criminologia, organizza un incontro sabato 5 novembre alle 15.00 al Circolo della Stampa di Torino con un team di esperti in cybersicurezza  per parlare di Cybercrimine. Come difendersi dal cybercrimine? Come individuare pericoli invisibili? Per spiegarvi le basi dell’argomento  saranno presenti al convegno alcuni fra i più grandi esperti di sicurezza informatica.

Raoul Chiesa, Consulente Governativo di Security IT. Si definisce un ethical hacker, ma la sua curiosità lo ha portato anche a scontrarsi con la giustizia. Simone Malcangi, Ethical Hacker. Partner dei più grossi player di mercato nazionali in quanto esperto di Network aziendali e Security Evangelist, gira l’Italia per promuovere le buone pratiche di sicurezza informatica. Alfredo Robusto, Responsabile IT di Reale Mutua Assicurazioni. Possiede skill poliennali come Information Security Manager nei processi tipici della “SGSI”, il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni. Inoltre sarà presenta anche Filippo Novario, Consulente Informatico Forense. Docente di Informatica Giuridica e Forense presso università italiane e straniere è anche ricercatore in Cyber security a livello internazionale.

 

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte