Presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino, questo sabato, si è tenuta la decima edizione del Linux Day torinese. L’evento, con un ampio programma fatto di 16 talks di un’ora ciascuno distribuiti in 4 ore, con tematiche riguardanti il software libero su più livelli, per soddisfare le esigenze di un ampio pubblico (dai più piccoli, al curioso, fino agli esperti), ha portato presso il Dipartimento alcune centinaia di persone interessate ai contenuti ma anche ai laboratori, tra cui una quarantina di bambini.
Ad arricchire i contenuti anche un laboratorio di installazione per i meno avvezzi, uno di pensiero computazionale affidato a CoderDojo Torino e CoderDojo Torino 2, un laboratorio di riparazione di computer, il RestartParty, gestito dall’associazione culturale TESSO e una piccola esposizione a cura dell’associazione Museo Piemontese dell’Informatica.
Sono state centinaia le persone che hanno assistito all’evento ma chi se l’è perso non deve temere: a Novembre partiranno altra attività legate al Linux Day.