Il 21 e 22 maggio si svolge A Bit of [hi]story , manifestazione amatoriale per l’esposizione di computer d’epoca al pubblico promossa dall’associazione culturale Museo Piemontese dell’Informatica – MuPIn per coinvolgere il maggior numero possibile di collezionisti, appassionati, associazioni ed enti per creare una esposizione collaborativa.
Sabato 21 e Domenica 22 ci sarà l’Esposizione: un’occasione per esporre ed utilizzare computer, console da gioco, e altro materiale fornito da amatori. A contorno il programma prevede
- Sabato 21 e Domenica 22 – Attività per bambini e ragazzi, con l’intenzione di far conoscere il mondo dell’informatica ai più piccoli, iniziandoli alle tematiche del problem solving e del coding attraverso il CoderDojo.
- Sabato 21 e Domenica 22 – Workshop e conferenze su tematiche di genere in ambito ICT, come dati sensibili e privacy e storia dell’informatica.
- Sabato 21 e Domenica 22 – Supporto tecnico con il ripristino di pc considerati obsoleti con l’uso di software libero.
- Sabato 21 e Domenica 22 – Proiezioni di interviste realizzate a docenti del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino e documentari sulla storia dell’informatica.