Ritorna a Torino a partire dal 3 maggio la quarta edizione del Digital Festival che avrà appuntamenti in varie sedi della città. Il programma è ancora in corso d’opera, ma ci sono già succose anticipazioni: Torna il Create24, il contest di 24 ore dedicato ai creativi digitali. Ci sarà il Job Matching, l’evento dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro e il Digital Festival parteciperà attivamente all’area Book to the Future all’interno del Salone Internazionale del Libro. Ci saranno anche i Digital Food Days, una serie di iniziative legate al mondo della cucina.
Saranno 4 gli argomenti principali dell’iniziativa, ciascuno dedicato a temi differenti, ma con il Digitale come comune denominatore:
– Digital for Job, un’insieme di iniziative dedicate all’impatto del digitale sul mondo del lavoro, alle nuove professioni digitali e al social HR ;
– Digital for Business, un’esplorazione del rapporto tra digitale e mondo delle aziende attraverso iniziative riservate e open dedicate a temi di grande interesse come Mobile Revolution, Big Data ed Ecommerce ;
– Digital for Creativity, un’osservazione e sperimentazione del digitale applicato alla creatività nelle sue diverse forme espressive, oltre ad approfondimenti su temi all’ordine del giorno come Data Visualization e Mobile User Experience ;
– Digital for People, ini ziative culturali di coinvolgimento territoriale, appuntamenti di informazione e intrattenimento rivolti al grande pubblico, con approfondimenti particolari su 2 tematiche: il food e l’editoria digitale .