Domenica 13 maggio sarà inaugurato dalle 12 alle 18 nel Parco del Valentino, il progetto di connessione Wi-Fi gratuita. Dallo Chalet del Valentino e dalla zona davanti il locale sarà anche possibile provare la nuova BMW Serie 1, principale sponsor dell’iniziativa insieme a Radio 105 e a MC-link, sponsor tecnologico e pioniere nella sperimentazione della tecnologia wireless. Dal cuore del parco del Valentino fino a Corso Vittorio Emanuele, il servizio di Happy WiFi sarà a disposizione di tutti i visitatori del parco dei torinesi, per poi essere disponibile 24 ore su 24. Il segnale coprirà il 65% circa dell’area totale del Valentino ed estenderà la sua portata nel corso dell’anno. Attualmente, il servizio è in grado di supportare 200 connessioni al secondo in contemporanea attraverso 5 hotspot presenti nell’area. L’operazione è a costo zero per il Comune di Torino.
Sarà infatti sufficiente attivare il segnale wireless sul proprio dispositivo, collegarsi al portale di Happy WiFi e inserire numero di telefono, indirizzo email e una password. In tempo reale si avrà subito libero accesso alla rete, mentre un sms confermerà la validità della registrazione.
Secondo Paolo Brambilla, Amministratore di UC-LINK: “Finalmente il Wi-Fi arriva gratis al Valentino. Il sogno è che le grandi e piccole città italiane diventino come le grandi e piccole città di tutto il mondo, dove il servizio di connessione gratuita nelle piazze esiste già da tempo. Come accade per i parchi di New York, Berlino e Vienna, anche il Parco del Valentino di Torino, grazie a Happy WiFi, costituisce da oggi un luogo di aggregazione importante per tutti, giovani e meno giovani. Spero che con il nostro servizio molti riusciranno ad entrare in contatto con nuove persone che si rivelino fondamentali per il loro futuro, affettivo e professionale”.