La squadra Primavera del Torino si è aggiudicata la Supercoppa, la seconda del team dopo quella vinta nel 2015, battendo ai rigori l’Inter al termine di una combattutissima partita.
La finale è stata interrotta nove minuti, nel secondo tempo, per il black out dell’illuminazione dello stadio.
I granata di mister Coppitelli sono passati per due volte in vantaggio: al 36′ del primo tempo con Onisa e con Rauti al 4′ del primo tempo supplementare, dopo il pari nerazzurro di Salcedo al 35′ del secondo tempo. Al 15′ del primo tempo supplementare Esposito segna il 2-2 per i nerazzurri.
Si va ai calci di rigore. Decisive le parate di Gemello su Zappa e Pompetti, che neutralizzano la traversa del bomber granata Millico e fissano il punteggio finale sul 4-6 per i granata.
Il presidente del Torino Urbano Cairo è felicissimo: “Sono contento perché è una vittoria importante, contro una squadra importante come l’inter. Ma il Toro ha avuto la voglia di vincerla ancora di più. Ho visto una squadra compatta, è stato bravo mister Coppitelli e anche i giocatori hanno fatto una grande partita. Non era facile”. contentissimo”.