Ritorna dal 9 aprile 2017 sul Canale 185 l’informazione televisiva in Canavese con Torino e Canavese Tv, che raccoglie il testimone del passato ma che traghetta la tv locale verso le nuove frontiere tecnologiche,con un approccio social e con l’intento di calarsi ancora di più nella realtà del Canavese. Le trasmissioni inizieranno alle ore 9, con un palinsesto speciale, dedicato al giorno di ritorno, per proseguire 24 ore su 24 da lunedì 10 aprile.
Il nuovo approccio editoriale di Torino e Canavese Tv si basa su due aspetti apparentemente agli antipodi: Il primo è quello di raccontare ai Canavesani che cosa succede nel loro territorio, di renderli consapevoli della realtà nella quale vivono, con le sue criticità e le sue eccellenze.
Il secondo è quello di raccontare il Canavese al mondo, di rendere fruibili a chiunque, ovunque sia, le informazioni che possano far conoscere questo territorio così com’è realmente.
Torino e Canavese Tv utilizzerà come strumenti la tv digitale sul Canale 185 24 ore su 24 in Piemonte, e dai prossimi mesi anche in Valle d’Aosta e Liguria, la app dedicata, interattiva con la redazione, le piattaforme social e Whatsapp destinato a sostituire le telefonate nel dialogo con gli ospiti nelle dirette da studio.