È morta a Brescia la regina del circo italiano: Moira Orfei, che avrebbe compiuto 84 anni nel prossimo mese di dicembre. A darne notizia la famiglia con un comunicato: “Moira Orfei ci lascia in serenità e circondata dall’amore dei familiari, in questa mattina di novembre nella sua bellissima e celebre casa mobile. Il Circo Orfei che Moira, insieme al marito Walter Nones, ha guidato facendo divertire intere generazioni, per volontà dello stesso, dei figli e dei nipoti andrà avanti per continuare la tradizione in onore della più grande icona circense”.
Sul sito del suo circo un altro comunicato: “Oggi,15 novembre 2015, il circo italiano perde la donna che lo ha reso grande e famoso nel mondo. A Lei vanno tutti i nostri pensieri più affettuosi. Ci stringiamo commossi, a tutti i famigliari e a tutti coloro che come noi l’hanno amata. Moira vivrà per sempre nei nostri cuori! Viva Moira!”
Moira Orfei, oltre ad essere una vera icona del circo ha interpretato oltre 40 film ed è stata diretta da registi come Lattuada, Visconti, Germi, De Sica. Moira.