A Pinerolo un concorso dell’Anpi per prosa e poesia sul tema del razzismo

Scade il 20 giugno la possibilità di partecipare al concorso dedicato a poesie e scritti brevi sul tema del razzismo promosso dalla sezione di Pinerolo dell’Anpi – Associazione nazionale partigiani d’Italia.

L’associazione, in collaborazione con il Gruppo Letterario Artistico e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Pinerolo, ha organizzato infatti una sezione speciale del del Premio Letterario “Città di Pinerolo 2020”, dedicata al poeta e comandante partigiano Ilario Alpignano, scomparso nel 2012.

Si potrà partecipare con una o due poesie, inedite e di propria produzione, in lingua italiana e che non dovranno superare i 30 versi, oppure con un breve scritto, un saggio o un racconto (al massimo. una cartella dattiloscritta). La giuria sarà resa nota al termine dei lavori e gli autori premiati saranno avvertiti dell’esito del concorso ed invitati alla premiazione che si terrà in Pinerolo nell’autunno 2020. Il bando è pubblicato sulla pagina Facebook della Anpi Pinerolo.

Per ulteriori informazioni: 0121 74208, 329 2197069, [email protected].

 

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte