Zoom festeggia la riapertura delle scuole

Dal 14 al 30 settembre il Bioparco Zoom di Cumiana offre alle famiglie tante nuove occasioni di divertimento e un’offerta speciale per festeggiare la riapertura delle scuole: con papà e mamma un bambino entra gratis.

Questi i nuovi ambienti di Zoom.

La Fattoria dei Mondi: una nuova area dedicata all’interazione dei bambini con animali docili e considerati domestici nei luoghi d’origine delle specie come agnellini, capre siriane o tibetane e pecore comisane. Un’esperienza unica per scoprire animali per noi particolari, osservandoli da molto vicino e interagendo con loro. I bambini infatti, potranno entrare nel recinto con loro per accarezzarli.

L’Albero della Vita: l’opera che rappresenta l’emblema della biodiversità. Sulla sua corteccia sono state ricreate le sagome degli animali più rappresentativi della biodiversità mondiale presenti al parco, come ad esempio ippopotami, giraffe, tigri, suricati, e lemuri, ed è stato pensato per portare i visitatori a riflettere, in modo alternativo, sul grave problema della distruzione dell’ecosistema mondiale e conservazione della specie.

lontra-zoom

Il grande tronco dell’Albero della Vita ospita due nuovi ed interessanti habitat: le “Lontre di Manakara” dove grazie a due grandi vetrate è possibile vedere la coppia di lontre giocare e mangiare sul terreno o sott’acqua e il Rettilario accoglie boa e pitoni!

Extra Experience: esperienze esclusive che permettono ai bambini di avvicinarsi alla natura e interagire con alcuni degli animali ospitati al parco contribuendo anche a sostenere progetti internazionali di salvaguardia.

I bambini potranno provare l’emozione unica di dar da mangiare alle giraffe guardandole negli occhi, lucidare il carapace delle tartarughe centenarie o far planare sul braccio un rapace.

Le extra experience, a numero chiuso e con un costo aggiuntivo rispetto al biglietto del parco, prevedono un percorso e un punto di vista esclusivo sugli habitat e sono prenotabili e acquistabili in biglietteria il giorno della visita oppure con anticipo, garantendosi così il posto, su zoomtorino.it

ZOOM Torino è un parco totalmente baby-friendly: completamente pedonale e visitabile con passeggini e carrozzine. Inoltre, a disposizione dei genitori, toilette con fasciatoi, e nei punti ristoro, seggioloni e forni a microonde per scaldare le pappe.

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO