La Contea degli Hobbit Il Signore degli Anelli
La notizia ha fatto il giro del mondo, in questo straordinario progetto c’è tutto il cast del “Signore degli Anelli” Nicolas Gentile, ideatore e pasticciere abruzzese ama vivere alla maniera degli hobbit, gli indimendicabili personaggi nati dall’immaginazione di Tolkien. Un appello e un lancio: con l’intervento di crowfunding si sta per realizzare la Contea Gentile, il primo villaggio hobbit in Italia.
La Terra di Mezzo tra le colline abruzzesi, corsi d’acqua e boschi intorno che richiamo alla perfezione il contesto fiabesco di Tolkien, così da far nascere a Nicolas Gentile la sua idea, i primi passi che ha mosso sono stati un prototipo di abitazione e un evento a tema hobbit “Bentornati a Casa”, il primo grande evento ospitato dalla Contea che ha lasciato a bocca aperta tutti i partecipanti, una festa che ha riunito oltre tremila persone nella Terra di Mezzo Abruzzo.
L’idea ha avuto talmente successo che da lì è partito il pensiero che progettare una serie di case hobbit poteva essere realizzabile . A questo si assoceranno sentieri, orti, capanne con animali, una grande casa di più di 300 metri quadri ispirata a quella di Bilbo Baggins Ci saranno poi altre quattro case più piccole sparse tra prati e boschi, unite da sentieri, siepi, staccionate e saranno adibite al pernotto.
La Contea sarà un luogo dove mangiare riposare e far festa con uno spirito che vede in primo piano i rapporti umani, quelli semplici e onesti della convivialità con la natura e col prossimo. Una vita da hobbit per eccellenza, trascorrendo le giornate con il piacere di riscoprire il valore dello stare insieme, e mangiare tutti seduti a tavola, un’esperienza indimenticabile per tutti.
Una progetto e una visione che ci auguriamo possa diventare un itinerario da fiaba per i bambini e le loro famiglie, facendo di questo bellissimo luogo un interesse culturale e paesaggistico, che appartiene all’Italia già ricca e generosa di bellezze che incantano il mondo intero.