Speciale Presentazione Stampa: Salon Du Chocolat Di Parigi Arriva in Italia

Milano 1 dicembre, si apre così il primo giorno del mese, mi trovo al roof top di Brian&Barry Building, dove è avvenuta la presentazione stampa del grande evento atteso.

Il salone del peccato di gola più famoso arriva in Italia, il cioccolato entra a far parte in prima fila del programma degli eventi più coinvolgenti da ricordare.

Salon Du Chocolat, per chi non lo conoscesse è la kermesse mondiale dedicata al godurioso cioccolato,  il grande e unico protagonista incontrastato sarà ulteriormente valorizzato da delle tematiche che ne comunicheranno le diverse declinazioni, quali? Showcooking, fashion famiglie, sensorialita e shopping, aumentandone l’esperienza non solo gustativa, ma di condivisione e apprendimento per questo amato alimento.

L’avventura nel nostro paese vede appunto Milano, capitale della moda e dell’avanguardia in diversi campi, e il food appunto non ci sfugge, 13-14-15 febbraio 2016, le date scelte per l’apertura delle porte di The Mal spazio polifunzionale nel cuore della Milano style.

hvkjlkhllL’evento celebrerà una sezione dedicata al “Chocolate Fashion Show”, che metterà alla prova il talento creativo dei giovani stilisti del Naba fashion Lab di Milano, guidati da Nicoletta Morrozzi, e supportati dall’expertise, Silvia Grilli direttrice di Grazia Magazine. Gli studenti saranno affiancati da dieci maestri pasticceri: Davide Comaschi, Giancarlo Cortinovis, Alessandro Dalmasso, Denis Dianin, Francesco Elmi, Frabrizio Galla, Gianluca Mannori, Pasquale Marigliano, Roberto rinaldini, Alessandro Servida.  Creeranno dieci abiti con l’utilizzo del cioccolato, nella serata di gala del 12 febbraio. Molteplici esibizioni ed attività saranno protagoniste della manifestazione più elitaria del settore chocolat.

In funzione alle prospettive e alla fama che precede la manifestazione Parigina, noi Italiani in qualità d’amanti e grandi creatori di prelibatezze al cioccolato, siamo pronti a dire la nostra, sposando e condividendo la passione con i nostri cari cugini Francesi.

Autore: Isabella Scuderi

Nata nel mese di ottobre, attualmente vive e lavora a Milano. Un Master in Giornalismo Enogastronomico presso l'Accademia Telematica Europea. Dopo alcune esperienze lavorative nel settore commerciale della comunicazione intraprende l'attività di consulente per aziende del food ed editorialista per alcune testate a diffusione nazionale. Giornalista, Scrittrice, trendsetter, dopo alcuni anni passati a farsi le ossa in giro per l'Italia è ora libera professionista nel campo più ampio della comunicazione di eventi legati alla cultura/lifestyle/travel, ed enogastronomia di nicchia. Appassionata d'arte, musica e letteratura, la scrittura per lei è sempre stata la sua forma di espressione più viscerale, l'intezione era quella di diventare scrittrice, per poter raccontare luoghi, persone, e pezzi di vita così diversi tra loro. Scrivere è stato un modo di riconoscersi, di mettere insieme piccoli frammenti di verità, ricordi, emozioni, destinati a prendere vita in una forma letteraria. Sceglie di firmare i suoi libri sotto pseudonimo Isabel Sheldon, sensibile e curiosa, "abbiate anche una piccola fede, e non c'è nulla che non potrete fare", è il suo mantra.