Premio Santa Chiara 2015 ad Antonio Ricci iconico produttore e autore Italiano

Premio Santa Chiara 2015 ad Antonio Ricci iconico produttore e autore Italiano

Milano, 16 Dicembre 2015 Il Presidente del Club Santa ChiaraMarco Palmisano, ha annunciato l’assegnazione del Premio Santa Chiara edizione 2015 al Maestro Antonio Ricci.

Come accade ogni anno il riconoscimento della preziosa icona raffigurante la Santa Patrona della tv, è stata consegnata dalle mani di  Paolo Palmisano, Presidente del club.

La serata si è svolta presso l’NH Hotel di Milano due, celebrando così la cerimonia di premiazione  all’interno della tradizionale cena natalizia del Club Santa Chiara.

Il significativo riconoscimento, tradizionalmente assegnato ogni anno dall’omonima associazione intitolata alla patrona della televisione, è stato  assegnato negli anni scorsi a personaggi del calibro di Mike Buongiorno, Alessandro Baricco, Alessandro Banfi,  Paolo Mieli, Jerry Scotti, Enzo Jacchetti, Paolo Del Debbio e Massimo Bernardini .

Come accade ogni anno il riconoscimento della preziosa icona raffigurante la Santa Patrona della tv, è stata consegnata dalle mani di  Paolo Palmisano la sera di Mercoledì 16 Dicembre presso l’NH Hotel di Milano due. Durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà all’interno della tradizionale cena natalizia del Club Santa Chiara, saranno illustrati gli sviluppi dei progetti più importanti svolti dal Club nel 2015.

Nelle motivazione del Premio di quest’anno si trasmette una forte ammirazione.

“Siamo davvero felici di assegnare quest’anno il premio ad Antonio Ricci perché in tutta la sua carriera ha creato e comunicato una tv che parla al popolo, sottolineando sempre l’attenzione alle famiglie Italiane, ironia, satira, politica di costume, fin dalla prima edizione di fantastico dell’ontano 1979 si è distinto cambiando volto al varietà, firmando oltre 10mila ore di intrattenimento.

Ricci tra tutti gli insigniti del premio  incarna una comunicazione senza freni, una mente sempre in movimento, direi che  dietro al suo successo c’è sempre la consapevolezza mista a quell’azzardo che è elemento che lui ha sempre seguito.

 

 

 

Autore: Isabella Scuderi

Nata nel mese di ottobre, attualmente vive e lavora a Milano. Un Master in Giornalismo Enogastronomico presso l'Accademia Telematica Europea. Dopo alcune esperienze lavorative nel settore commerciale della comunicazione intraprende l'attività di consulente per aziende del food ed editorialista per alcune testate a diffusione nazionale. Giornalista, Scrittrice, trendsetter, dopo alcuni anni passati a farsi le ossa in giro per l'Italia è ora libera professionista nel campo più ampio della comunicazione di eventi legati alla cultura/lifestyle/travel, ed enogastronomia di nicchia. Appassionata d'arte, musica e letteratura, la scrittura per lei è sempre stata la sua forma di espressione più viscerale, l'intezione era quella di diventare scrittrice, per poter raccontare luoghi, persone, e pezzi di vita così diversi tra loro. Scrivere è stato un modo di riconoscersi, di mettere insieme piccoli frammenti di verità, ricordi, emozioni, destinati a prendere vita in una forma letteraria. Sceglie di firmare i suoi libri sotto pseudonimo Isabel Sheldon, sensibile e curiosa, "abbiate anche una piccola fede, e non c'è nulla che non potrete fare", è il suo mantra.