PARTE LA CAMPAGNA DI PASQUA DI MAKE-A-WISH® ITALIA

Simbolo delle festività pasquali, le uova di Make-A-Wish® Italia si trasformano in contenitori di desideri: i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie che l’Associazione realizza dal 2004 su tutto il territorio italiano. Con la campagna di Pasqua, tutti possono esprimere (e avverare) un desiderio.

Pasqua con Make-A-Wish Italia

PARTE LA CAMPAGNA DI PASQUA DI MAKE-A-WISH® ITALIA

Simbolo delle festività pasquali, le uova di Make-A-Wish® Italia si trasformano in contenitori di desideri: i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie che l’Associazione realizza dal 2004 su tutto il territorio italiano. Con la campagna di Pasqua, tutti possono esprimere (e avverare) un desiderio.

 

https://shop.makeawish.it/collections/pasqua

 

Milano, 15 marzo 2023 – Con l’avvicinarsi della Pasqua, il prossimo 9 aprile, si apre una nuova opportunità per regalare speranza a chi ne ha più bisogno. Simbolo tradizionale di rinascita sono le uova di Pasqua, ormai entrate a tutti gli effetti nell’immaginario comune e senza le quali è impossibile pensare alle festività. Quest’anno Make-A-Wish® Italia, Onlus con sede a Genova che, dal 2004, realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, abbraccia le tradizioni con la sua Campagna di Pasqua.

Arrivano le speciali uova di cioccolato, che per l’occasione racchiudono al loro interno una sorpresa firmata Make-A-Wish tutta da scoprire e anche personalizzata, per grandi e piccoli: una possibilità unica per festeggiare le festività e per sostenere la Onlus diventando parte integrante della sua Mission, con un supporto tangibile e capace di trasformare ogni desiderio in un bambino più forte. L’Associazione ha infatti realizzato finora già più di 2.600 desideri: ogni sogno realizzato ha donato gioia e speranza per il futuro a questi bambini e ragazzi, cambiando di fatto la loro vita. Alla meravigliosa esperienza che ogni sogno realizzato rappresenta, si aggiunge un altro e ancor più importante valore: è una spinta a reagire e ad affrontare con maggiore forza la vita e le difficoltà. Per questo la realizzazione di un desiderio è incommensurabile: ha un potere terapeutico, migliora la qualità della vita grazie alle emozioni positive che fa scaturire e che non potranno essere dimenticate.

DOVE TROVARE LE UOVA. La campagna di Make-A-Wish è attiva sul sito web dedicato: con le uova, disponibili nella confezione da 6 di colori assortiti, sarà possibile contribuire alla realizzazione dei desideri del cuore di questi bambini.

La Onlus sarà presente anche sul territorio: a Milano, il 18 e il 25 marzo dalle 9 alle 13.30 presso l’area di Mare Culturale Urbano all’interno del mercato agricolo, Non solo: il 28 e 29 marzo presso la sede di Regione Liguria (Via Feschi 15) dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 16.30 alle 18.30 e il 25 marzo e il 1° aprile presso Liguriainforma Point (Piazza De Ferrari 14 R) dalle 11 alle 17; infine, saranno disponibili anche nell’ambito di eventi come il Golf di Rapallo, il Golf di Gavi.

Make-A-Wish® Italia è un’organizzazione no profit nata nel 2004 che realizza desideri di bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni d’età affetti da gravi patologie. Il valore di un desiderio è enorme: un sogno esaudito fa capire che nulla è impossibile, e ha il potere di migliorare la qualità della loro vita. Infatti, specifiche ricerche hanno dimostrato che le emozioni positive che ne derivano, generano concreti benefici per i bambini malati e le loro famiglie: l’95% dei bambini si sono sentiti più fiduciosi nel futuro, l’91% dei genitori che l’esperienza del desiderio sia necessaria al percorso di cura e il 98% dei medici afferma che esprimere un desiderio ha un impatto positivo sul benessere fisico (Fonte: Wish Impact Study Result – Make-A-Wish America – 2021). A conferma della sua serietà e affidabilità, destina una percentuale altissima delle proprie spese alla Missione (82% nel 2022). Make-A-Wish® Italia è affiliata a Make-A-Wish®International – una delle organizzazioni benefiche più note al mondo presente in 50 Paesi, con 40 affiliate, 45.000 volontari e 550.000 desideri realizzati.

http://www.makeawish.it

Autore: Isabella Scuderi

Nata nel mese di ottobre, attualmente vive e lavora a Milano. Un Master in Giornalismo Enogastronomico presso l'Accademia Telematica Europea. Dopo alcune esperienze lavorative nel settore commerciale della comunicazione intraprende l'attività di consulente per aziende del food ed editorialista per alcune testate a diffusione nazionale. Giornalista, Scrittrice, trendsetter, dopo alcuni anni passati a farsi le ossa in giro per l'Italia è ora libera professionista nel campo più ampio della comunicazione di eventi legati alla cultura/lifestyle/travel, ed enogastronomia di nicchia. Appassionata d'arte, musica e letteratura, la scrittura per lei è sempre stata la sua forma di espressione più viscerale, l'intezione era quella di diventare scrittrice, per poter raccontare luoghi, persone, e pezzi di vita così diversi tra loro. Scrivere è stato un modo di riconoscersi, di mettere insieme piccoli frammenti di verità, ricordi, emozioni, destinati a prendere vita in una forma letteraria. Sceglie di firmare i suoi libri sotto pseudonimo Isabel Sheldon, sensibile e curiosa, "abbiate anche una piccola fede, e non c'è nulla che non potrete fare", è il suo mantra.