IMMARGIN, UN GIN PRODOTTO DA ROCCA DI MONTEMASSI

Rocca di Montemassi è una “Wine Farm”, 100% toscana e 100% sostenibile, certificata da EQUALITAS che sorge ai piedi dell’antico borgo di Montemassi, nella Toscana Meridionale, tra la costa del Mediterraneo e le Colline Metallifere.

ROCCA DI MONTEMASSI ImMarGin

ITALIANITÀ, ECCELLENZA E GUSTO: ABBINAMENTI PERFETTI: GUSTA CON PIACERE UN BUON BICCHIERE DI IMMARGIN, UN GIN PRODOTTO DA ROCCA DI MONTEMASSI, IN UN ELEGANTE E CONFORTEVOLE AMBIENTE CAPPELLINI.

In occasione della Milan Design Week, il più importante punto d’incontro, a livello mondiale, per gli operatori del settore casa-arredamento che si tiene a Milano dal 18 al 23 Aprile, Cappellini inaugura il suo nuovo showroom in Via Borgogna 8: “Spazio Cappellini Milano” presenta un concept del tutto inedito e si configura come un inno alla libertà in cui promuovere uno scambio culturale che partendo dal design raggiunge nuove mete. Design sofisticato e “Buon Bere”: passioni d’eccellenza che accomunano i sempre più numerosi ed internazionali amanti del Made In Italy.

Energia, potenza, intensità: Immargin evoca un mondo suggestivo, sospeso tra le colline maremmane e i paesaggi rurali che custodisce. Le bacche dei migliori ginepri si uniscono a curcuma zedoaria, camomilla, rosmarino, bergamotto e fiori di sambuco, dando vita ad un distillato prestigioso che esprime il gusto autentico della natura più selvaggia.

Un’identità temeraria che fonda le sue origini migliaia di anni fa: gli insediamenti preistorici, etruschi e romani lasciano spazio agli aspri versi danteschi e alle invasioni che corrono fino alla bonifica di Giuseppe Mazzanti e ai più moderni butteri. Un’eredità intensa figlia della tradizione e dei Valori che si tramandano nei territori della Maremma: determinazione, resilienza e costanza. Una storia vigorosa che dona a questo distillato di 43 volumi il suo sapore distintivo, frutto della natura selvaggia e delle sue colline aspre.

 

ROCCA DI MONTEMASSI - ImMarGin
ROCCA DI MONTEMASSI – ImMarGin

Immargin: uno stile di vita tutto italiano che custodisce il gusto più intenso della Maremma e che verrà presentato e degustato durante la Milan Design Week all’interno del nuovo Spazio Cappellini.

 

ROCCA DI MONTEMASSI

Rocca di Montemassi è una “Wine Farm”, 100% toscana e 100% sostenibile, certificata da EQUALITAS che sorge ai piedi dell’antico borgo di Montemassi, nella Toscana Meridionale, tra la costa del Mediterraneo e le Colline Metallifere.

Questa terra assolata, custodita dai Butteri, si tuffa nel blu del mare, tra il verde dei vigneti e l’oro del grano, tra vacche maremmane e cavalli al galoppo. La luce del sole, le notevoli escursioni termiche e i diversi terreni ricchi di depositi minerali, di ferro e di argilla hanno un effetto benefico straordinario su queste uve capaci di produrre vini eccellenti di grande carattere che continuano a ricevere celebri riconoscimenti ed ambiti trofei a livello nazionale ed internazionale.

La tenuta è un chiaro esempio di un’azienda agricola toscana: alla produzione di vino si affiancano la coltivazione di antiche varietà di cereali, la cura di un orto sperimentale e di un piccolo frutteto e l’allevamento della prestigiosa vacca maremmana, oltre che del maiale di cinta senese. Il sistema promosso da Rocca di Montemassi si ispira al concetto di permacultura, puntando alla progettazione, la conservazione consapevole ed etica di un ecosistema produttivo che abbia la diversità, la stabilità e la flessibilità degli ecosistemi naturali.

Autore: Isabella Scuderi

Nata nel mese di ottobre, attualmente vive e lavora a Milano. Un Master in Giornalismo Enogastronomico presso l'Accademia Telematica Europea. Dopo alcune esperienze lavorative nel settore commerciale della comunicazione intraprende l'attività di consulente per aziende del food ed editorialista per alcune testate a diffusione nazionale. Giornalista, Scrittrice, trendsetter, dopo alcuni anni passati a farsi le ossa in giro per l'Italia è ora libera professionista nel campo più ampio della comunicazione di eventi legati alla cultura/lifestyle/travel, ed enogastronomia di nicchia. Appassionata d'arte, musica e letteratura, la scrittura per lei è sempre stata la sua forma di espressione più viscerale, l'intezione era quella di diventare scrittrice, per poter raccontare luoghi, persone, e pezzi di vita così diversi tra loro. Scrivere è stato un modo di riconoscersi, di mettere insieme piccoli frammenti di verità, ricordi, emozioni, destinati a prendere vita in una forma letteraria. Sceglie di firmare i suoi libri sotto pseudonimo Isabel Sheldon, sensibile e curiosa, "abbiate anche una piccola fede, e non c'è nulla che non potrete fare", è il suo mantra.