Aria di Festa: La 37esima edizione del Prosciutto di San Daniele

La 37esima edizione di ‘Aria di festa la kermesse enogastronomica organizzata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele, ritorna ad animare la città di San Daniele del Friuli. Tutto avrà inizio dal 30 giugno al 3 luglio 2023

Si assisterà alle innumerevoli masterclass, laboratori, visite guidate, attività dedicate alla promozione del Prosciutto di San Daniele, una fusione che sottolinea la cultura immensa del nostro paese,dove si agggiungerà come  protagonista l’arte musicale.

I prosciuttifici apriranno le porte degli stabilimenti di produzione con visite guidate; mentre il centro storico della cittadina di San Daniele sarà teatro di assaggi enogastronomici a valorizzazione di questa DOP.
San Danieleprosciuttificio
San Daniele
prosciuttificio
Aria di Festa 2023 si affianca anche a Folkest che per i suoi 45 anni di attività ritorna nel suo luogo di nascita, San Daniele del Friuli. Un evento dedicato agli artisti europei emergenti nel campo della world music e che si inserisce all’interno di Aria di Festa come aggregatore di eccellenze.  Nei quattro giorni all’interno della cultura: musica, show, mostre, incontri,  lanceranno la cittadina attraverso una visione internazionale: Folkest è infatti tra i fondatori della nuova piattaforma europea UpBeat per promuovere l’incontro fra artisti e operatori internazionali.

Il palinsesto di tutte le attività è disponibile online sul sito www.ariadifesta.it

Autore: Isabella Scuderi

Nata nel mese di ottobre, attualmente vive e lavora a Milano. Un Master in Giornalismo Enogastronomico presso l'Accademia Telematica Europea. Dopo alcune esperienze lavorative nel settore commerciale della comunicazione intraprende l'attività di consulente per aziende del food ed editorialista per alcune testate a diffusione nazionale. Giornalista, Scrittrice, trendsetter, dopo alcuni anni passati a farsi le ossa in giro per l'Italia è ora libera professionista nel campo più ampio della comunicazione di eventi legati alla cultura/lifestyle/travel, ed enogastronomia di nicchia. Appassionata d'arte, musica e letteratura, la scrittura per lei è sempre stata la sua forma di espressione più viscerale, l'intezione era quella di diventare scrittrice, per poter raccontare luoghi, persone, e pezzi di vita così diversi tra loro. Scrivere è stato un modo di riconoscersi, di mettere insieme piccoli frammenti di verità, ricordi, emozioni, destinati a prendere vita in una forma letteraria. Sceglie di firmare i suoi libri sotto pseudonimo Isabel Sheldon, sensibile e curiosa, "abbiate anche una piccola fede, e non c'è nulla che non potrete fare", è il suo mantra.