Ritorna Misteri, Dario Nuzzo svela le leggende della Chiesa.

I segreti hanno sempre quel ritmo occulto, e Roma spesso ne diviene protagonista, non si smentisce di fronte ai misteri della fede.Miracoli, leggende, e la chiesa di Santa Maria, ove si trova il pozzo dei miracoli. Nel lontano 1256  al posto della chiesa vi era una semplice stalla comunicante al palazzo del cardinale Pietro Capocci, dove esisteva un normalissimo pozzo per attingere l’acqua. Si narra che in una notte di settembre, un servo del cardinale, per errore fece cadere nel pozzo un’immagine della Madonna dipinta su una pesante tegola di terracotta, da quel momento improvvisamente le acque  rigurgitarono abbondantemente, tutti  gli inservienti si recarono sul posto per arginare i danni, quando si accorsero  che dalle acque galleggiava la tegola con su dipinta l’immagine della Madonna, cercarono di afferrarla, ma inutilmente, la tegola sfuggiva  dalle loro mani, allorché il cardinale giunto al pozzo incominciò a pregare insieme a tutti i presenti, poco appena le acque del pozzo spontaneamente cominciarono a ritirarsi, e la tegola fu recuperata.

A seguito di questo evento al posto della stalla fu costruita la chiesa, nella quale ancora oggi l’immagine – della cosiddetta Madonna del Pozzo – è culto di grande devozione.

Questa sera, lunedì 21 dicembre, ritorna in onda Mistero Adventure, si riveleranno avvenimenti nell’ambito del paranormale, misticismo e fatti speciali legati alla fede, la nuova rubrica condotta da Dario Nuzzo sui Misteri della Chiesa di Roma, sarà la prima prova che questa speciale rubrica ha su Roma ed il Vaticano, luogo di esplorazione di enigmi celati. La prima puntata sarà dedicata allo storico mistero del Pozzo di Santa Maria a Roma.

Dario Nuzzo, new entry del programma, su questa nuova rubrica racconta: “i miti e le leggende legati alla storia Vaticana, sintomi dai poteri suggestivi, che si perdono nella tradizione e nel credo religioso. Aspetti che caratterizzano intrecci soprannaturali stretti ad eloquenti  fatti storici.

Al centro degli interessi misteriosi l’autore e conduttore tv, ci condurrà dentro i meandri delle storie che saranno soltanto l’inizio di incredibili segreti e misteri, che Dario Nuzzo racconterà ai telespettatori nelle puntate di Mistero Adventure, in onda stasera su Italia 1.

E come tutti i misteri l’importante è saper dare una costruzione originale.

 

Autore: Isabella Scuderi

Nata nel mese di ottobre, attualmente vive e lavora a Milano. Un Master in Giornalismo Enogastronomico presso l'Accademia Telematica Europea. Dopo alcune esperienze lavorative nel settore commerciale della comunicazione intraprende l'attività di consulente per aziende del food ed editorialista per alcune testate a diffusione nazionale. Giornalista, Scrittrice, trendsetter, dopo alcuni anni passati a farsi le ossa in giro per l'Italia è ora libera professionista nel campo più ampio della comunicazione di eventi legati alla cultura/lifestyle/travel, ed enogastronomia di nicchia. Appassionata d'arte, musica e letteratura, la scrittura per lei è sempre stata la sua forma di espressione più viscerale, l'intezione era quella di diventare scrittrice, per poter raccontare luoghi, persone, e pezzi di vita così diversi tra loro. Scrivere è stato un modo di riconoscersi, di mettere insieme piccoli frammenti di verità, ricordi, emozioni, destinati a prendere vita in una forma letteraria. Sceglie di firmare i suoi libri sotto pseudonimo Isabel Sheldon, sensibile e curiosa, "abbiate anche una piccola fede, e non c'è nulla che non potrete fare", è il suo mantra.