Uno spartito tutto dolce crea il Cake Festival Desing 2015, un’esplorazione della pasticceria che regala la poesia del gusto zuccherino.
Siamo alla sesta edizione del grande evento italiano dedicato al Cake, dimostrazioni e gare ricche di capacità, arte, e manualità artigiana confezionano l’interesse per questo settore pieno di sorprese dolci gourmet.
Ospiti e partner d’eccezione non si fanno attendere Ernst Knamm, re indiscusso del cioccolato, Toni Brancatisano volto del Gambero Rosso, le realtà e i e i protagonisti delle più rinomate pasticcerie e gelaterie. Qualche nome: Stefan Krueger, lavora presso la pasticceria Lombardi di Osimo, giudicata dal Gambero Rosso la migliore delle Marche, Samuele Calzari pasticcere di produzione a “Bake Off Italia, Maestro Claudio Menconi, volto televisivo del programma “Detto fatto”, e Letizia Grella una delle prime Cake designer italiane , e tanti altri volti e realtà di grande stampo.
Inoltre, domenica 18 sono stati nominati i vincitori dei “Cake Awards”, novità di quest’anno, i riconoscimenti sono stati assegnati da una giuria popolare, che hanno riconosciuto le doti e le creazioni migliori che tutti i giorni vediamo sui social network.
Nella sezione concorsi ci attrae l’immancabile “I wanna be a Cake Designer”, che ha dato la possibilità a tanti artisti emergenti di farsi conoscere al grande pubblico.
Nell’area Kids i bambini hanno sperimentato l’apprendimento della decorazione divertendosi, grazie a dolci laboratori e giochi didattici a tema, tutto a cura di Cartoonito.
Tra torte, decorazioni, ricette, e tradizione, tutti, appassionati e professionisti, abbiamo avuto l’occasione di godere a pieno delle mille sfumature di dolci manie.