La guardia di finanza di Asti cerca 8 esecutori per la banda musicale

Sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie Speciale n. 66 del 1 settembre 2017 – sono stati pubblicati i concorsi, per titoli ed esami, separati per ciascuna parte e qualifica, per il reclutamento di 8 esecutori della Banda Musicale della Guardia di Finanza.

Si tratta di una grande opportunità che permetterà al vincitore di accrescere notevolmente il proprio bagaglio artistico, accedere ad una brillante carriera militare, far parte di un complesso bandistico di prim’ordine che ha riscosso e continua a riscuotere consensi in tutto il mondo, oltre alla possibilità di esibirsi nei più prestigiosi teatri e nelle più importanti manifestazioni musicali nazionali ed internazionali.

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che:

  • alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il giorno di compimento del quarantesimo anno d’età (tale limite è elevato di 5 anni per i militari delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in attività di servizio);
  • siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute.

I vincitori del concorso saranno sottoposti ad un periodo di prova, per la durata di sei mesi, durante il quale presteranno servizio nella Banda Musicale e seguiranno un corso di formazione militare e tecnico professionale della durata di novanta giorni. La domanda di partecipazione, da presentare entro il 31 ottobre 2017, deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area “Concorsi Online” seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, con la possibilità di scegliere una delle seguenti modalità:
a) “SPID”, sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale;
b) “PEC”, posta elettronica certificata.

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte