Qual è il dolce tipico di Mirafiori? Non ti viene in mente? Proprio non lo conosci?
Non allarmarti! Il dolce tipico di Mirafiori ancora non esiste, ma lo avremo presto… perché lo stiamo inventando!
Ci siamo detti che se l’automobile è stata la “tradizione di Mirafiori” fino ad un ventennio fa, oggi non è proprio più così, e noi abitanti di questo bel quartiere Mirafiori, abbiamo voglia di celebrarci in modi diverso. Ma come fare? Ci manca una tradizione diversa.
Ci servirebbe una nuova tradizione. Ma da dove inizia una tradizione? Come accade che un qualcosa diventi “il qualcosa tipico di un luogo”?
La nostra risposta è che ogni tradizione inizia da una prima volta.
Così nasce il concorso “Un Dolce per Mirafiori” in cui invitiamo chiunque abbia capacità e passione in pasticceria a inventare una ricetta inedita che possa essere dedicata al quartiere Mirafiori.
Facciamo le cose in grande. Infatti, tutte le ricette saranno valutate da una giuria di esperti pasticceri e fornai della nostra zona che selezioneranno LA ricetta che avrà le carte in regola per diventare IL DOLCE DI MIRAFIORI per essere prodotto artigianalmente e commercializzato nel nostro quartiere.
Il vincitore avrà il prestigio di aggiungere il suo nome al dolce e si porterà a casa un cesto di prodotti Slow Food del valore di 100,00 euro.
Scopri i dettagli a questo link.
Il concorso Un Dolce per Mirafiori è una iniziativa del progetto COM.PRO A MIRAFIORI in collaborazione con Mirafood – Comunità Urbana Slow Food e Fondazione di Comunità Mirafiori