Torinobimbi

Quando ero in dolce attesa della prima figlia,

torvavo davvero poche informazioni relative all’offerta di attività o incontri utili dedicati alle mamme della mia città.

Finchè non ho cliccato su Torinobimbi. E mi si è aperto un mondo.

Torinobimbi non è un sito qualsiasi. Certo, si capisce. In larga parte dedicato alla città di Torino e ai bambini. Ma non solo. Siccome il sito è un po’ agenda, un po’ rivista, un po’ contenitore, vi si può trovare una vastissima gamma di proposte.

Dalla rubrica degli esperti di educazione, rubriche di cucina, appuntamenti di vari circoli e laboratori in città o appena fuori, dedicati sia ai bimbi sia ai loro genitori.

L’anno scorso, quando la mia secondogenita era appena nata, ci siamo studiati con grande attenzione l’agenda e abbiamo trovato diverse attività validissime da fare tutti insieme, anche se Elena aveva appena pochi mesi.

Trovo che Torinobimbi non solo sia soddisfacente, ma sia anche utilissima. Ad esempio, quando dovetti iscrivere Anna all’asilo nido, poichè non eravamo stati presi dal nido comunale, mi toccò scegliere un nido privato e l’informazione che mi serviva la trovai proprio grazie a Torinobimbi.

Siccome è una mamma torinese colei che gestisce il sito, ne sa. Scopre tutto: locali che ospitano feste, ludoteche fantastiche, tessere per accessi agevolati ai parchi, insomma, non smette mai di cercare e proporre.

Il sito è di facile consultazione e in certi casi, come nelle giornate orrende di pioggia battente, come oggi, ci sono proposte che aiutano a scappare dalla noia casalinga, che si sa, un po’ di sana noia ci vuole, ma qui ormai piove da una settimana!

Dunque non mi resta che augurarvi buona consultazione, cari genitori.