Cari genitori,
se siete alla ricerca di qualcosa da fare con i vostri bambini o da far fare solo a loro, il calendario di Natale a Torino è davvero bello fitto, quest’anno.
Finalmente un bel sito dove cercare tutte le manifestazioni celebrative e festaiole durante l’Avvento.
C’è un po’ di tutto: concerti, letture in biblioteca, cori gospel, patinoire, e poi ancora calendario dell’Avvento, il presepe. Insomma, non c’è da annoiarsi.
Una cosa che farò senz’altro con la mia bimba più grande, che ha quasi 5 anni, sarà andare a naso all’insù per goderci le luci d’artista. Sono anni che non mi accorgo quasi che ci sono, tanto le do per scontate.
Invece merita andare a vederle, apposta. Aspetteremo il buio, e poi ci faremo guidare dalle vie della città illuminate d’arte. Non vedo l’ora. Lo devo fare, perchè Anna mi chiede sempre delle luminarie, e io non so mai risponderle.
Andremo anche a goderci il presepe di Luzzati, in piazza Carlo Felice. Mi piace molto, Luzzati. Piace molto anche ad Anna.
Poi andremo a sfamarci da qualche parte. Magari da M**Bun, un posto buonissimo, made in Italy, anzi, meglio, made in Piedmont, dove la carne è davvero succulenta e l’ambiente è super baby friendly.
Se volessi proprio esagerare, potrei anche fare il giro sul trenino, però per me fa troppo freddo per stare lì seduta a viaggiare. Ci andrà il papà!
Allora, preparatevi a queste mille proposte e attività e fateci sapere come è andata e se vi siete divertiti!
Buon Avvento!