L’edizione 2020 di Festival Glocal si terrà in versione completamente Digitale. L’emergenza sanitaria ha costretto gli organizzatori ad annullare gli appuntamenti in presenza, e di realizzare l’edizione con soli appuntamenti online.
Il Festival si svolgerà in versione completamente digitale in diretta dal sito del festival e sulla sua pagina Facebook e sul canale YouTube di Varesenews verranno trasmessi tutti gli incontri, dal 12 al 14 novembre.
Il programma è disponibile su www.festivalglocal.it
L’ampio programma di quest’anno si sviluppa intorno al ruolo dell’informazione in epoca di pandemia. Ma i temi saranno anche tanti altri e verranno raccontati da giornalisti ed esperti della comunicazione di tutta Italia. Tutti gli incontri danno la possibilità di ricevere crediti per la formazione professionale continuativa obbligatoria per chi gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti.
Per ricevere è necessario iscriversi sulla piattaforma Sigef. Coloro che si erano già iscritti dovranno rifarlo; la precedente iscrizione non è valida in quanto il programma è stato modificato. Le iscrizioni sono a numero chiuso.
Sono stati annullati i due premi: quello per video maker dedicato alla memoria di Angelo Agostini e quello per il datajournalism.