Digital Life il film prodotto da Varese Web Srl in coproduzione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo, diretto da Francesco Raganato, continua il tour in giro per l’Italia e arriva a Torino per una prima proiezione alle 20.30 al Polo del ‘900 Sala Novecento.
Alla prima proiezione ne seguiranno a breve altre due a Rinascimenti Sociali e al Cinema Massimo – Museo del Cinema supportate da Quotidiano Piemontese, Mupin, Piemonte Digitale .
In Piemonte ci sarà una successiva una proiezione il 12 marzo ad Alessandria nella sala conferenze dell’associazione Cultura & Sviluppo. In Valle d’Aosta il film sarà proiettato ad Aosta il 5 marzo alla Cittadella dei Giovani alle ore 16:30
Digital Life è un racconto collettivo che tocca diversi argomenti: la nascita di internet, la perdita di una persona cara, il mondo del lavoro in evoluzione, la rinascita dopo una crisi, la ricerca di una felicità perduta, la possibilità di socializzare, viaggiare, condividere esperienze ed emozioni. Ma anche il terrorismo, il mondo dell’informazione, il cyberbullismo.
Il docufilm è composto da 50 storie scelte tra le centinaia raccolte in quasi due anni di lavorazione fornite direttamente dai cittadini.
La produzione del docufilm ha fra i sostenitori il Fai – Fondo Ambiente Italia, il Parco Nazionale delle Cinque terre, Terre des Hommes, l’associazione europea delle vie Francigene, l’Ordine dei giornalisti, ANSO. A cui si sono aggiunti i partner come Sea, Eolo, Coop, Tigros, Elmec informatica, Caffè Chicco d’oro, Habitare, NAU!, Hagam ed Eoipso.
Il 22 marzo sarà proiettato a Como presso la Sala conferenze dell’Università dell’Insubria.
Il 15 aprile a Palermo a Real Teatro Santa Cecilia. Ci sarà poi una tappa alla Digital Week il 14 marzo e sempre a Milano a Fa la cosa Giusta !.
Digital Life è già stato proiettato a Milano, Roma, Varese, Gallipoli, Borgo san Lorenzo, Firenze, Grosseto, Viterbo e La Spezia.