Ryanair, la compagnia aerea low cost più utilizzata al mondo, ha annunciato quest’oggi la nuova rotta da Torino per Malta, che porterà così a 11 i collegamenti offerti dallo scalo piemontese. Il nuovo volo sarà prenotabile a partire da domani su www.ryanair.comParlando oggi, Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato: “Sono lieta di annunciare il nuovo collegamento per Malta, che sarà operativo a partire dal 5 maggio 2012. La rotta avrà doppia frequenza settimanale, e grazie a questi nuovi voli contiamo di movimentare circa 30.000 passeggeri nel primo anno di operatività. L’arcipelago di Malta si trova nel cuore del Mediterraneo ed è stato un vero e proprio crogiuolo di civiltà, che per millenni hanno popolato l’arcipelago, composto da sette isole, le cui tre più grandi, tra cui appunto Malta, sono le sole ad essere abitate. I Fenici la chiamarono con il nome di “Malat” ovvero “rifugio sicuro” e venne poi ribattezzata con il
suo attuale nome dagli Arabi. La sua cucina è ricca di zuppe di pesce e di stufati, come quello di coniglio, poi i biscotti alle mandorle, gli involtini di carne farciti per non parlare dei dolci alla ricotta con pezzi di cioccolato e frutta candita”.
Da Torino si può volare con Ryanair anche a Parigi (Beauvais), Bruxelles (Charleroi) e Barcellona (Girona). I primi che prenoteranno i voli a partire da domani potranno usufruire di ticket di sola andata a 9,99 euro tasse incluse.
Orari a partire dal 5 maggio 2012
Torino-Malta: 09:50-11:55 martedì e sabato
Malta-Torino: 07:20-09:25 martedì e sabato