Officina ascolto, laboratori per bambini al Villino Caprifoglio

Cara C,
ti ricordi quando i nostri genitori o i nonni ci leggevano le storie della buona notte?
Sedendo accanto al nostro letto leggevano a voce alta un brano, un racconto, il pezzo di un libro o una poesia per salutare il giorno. Ci rimboccavano le coperte e ci affidavano a Morfeo, il dio dei sogni.
Le parole ascoltate da bocche familiari, pronunciate a voce alta, ci accompagnavano con fiducia nelle braccia delle mille e una notte, con la lampada di aladino del comodino che come la luna, rendeva lieve il passaggio verso il mondo dei sogni.

Da mercoledì 21 gennaio noi riapriremo bottega al Villino Caprifoglio, in via Medaglie d’oro 33 all’imbocco del Valentino, con la nostra “officina dell’ascolto”, 13 appuntamenti unici, ripetibili e gratuiti per bimbi da 6 agli 11 anni accompagnati dai loro genitori, per leggere insieme racconti, poesie e testi teatrali. Ogni incontro offre un mini percorso sull’ascolto, la lettura e la raccolta di parole da salvare dal testo o dal contesto.

Si leggerà a voce alta con bambini e adulti e si raccoglieranno le parole che cadranno dalle rime, dalle storie, dalle emozioni, dai testi.

Fino a giugno il terzo mercoledì del mese alle 17.30 e l’ultimo sabato del mese alle ore 11.00 saremo in officina ad aggiustare anime e dare voce alle emozioni con il laboratorio gratuito per i bambini e i genitori che vorranno prendersi un’oretta di tempo per ascoltare delle storie, leggere insieme dei brani, salvare delle parole dal macero del tempo.

Per info e prenotazioni [email protected]

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *