Facciamo due Parole a Natale! Due eventi di Compagne di banco

Cara C,
il periodo natalizio occupa un tempo mentale sospeso nella memoria, bussando al bambino o alla bambina che c’è in noi e che è rimasta appesa a qualche pallina natalizia passata.
Il Natale è fatto di parole: nelle lettere e nei bigliettini, nelle telefonate di auguri, nei messaggi, nelle liste dei doni e dei buoni propositi.
Noi da buone menestrelle cogliamo l’occasione natalizia per creare due eventi fatti di parole e libri.

Casa Lajolo

L’8 dicembre alle 15.00, saremo ospiti di Casa Lajolo, a Piossasco, una dimora storica meravigliosa in cui avremo l’occasione di creare ghirlande di parole con i bimbi e leggere libri davanti al fuoco.

Villino Caprifoglio

Il 12 dicembre alle 18.00, saremo ospiti in una delle nostre case, al Villino Caprifoglio, (una delle sedi della Biblioteca Condivisa e Diffusa) dove dal 1 dicembre stiamo allestendo l’albero delle parole in occasione del mese del dono.
Il 12 dicembre coglieremo l’occasione natalizia per tirare fila dell’anno con i nostri fili di lana rossa e per scrivere le lettere al Natale. Saluteremo i soci e i nuovi amici con un brindisi fatto di parole nuove.

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *