Qualche riflesssione conclusiva sul ToHorror Film Fest appena concluso (e ovviamente sulla mia esperienza di giurato)… così, per punti sparsi.
Il festival è andato alla grande, diversi spettacoli sold out (al punto da costringere l’organizzazione ad un paio di repliche la domenica), grande partecipazione di pubblico sia per i film in concorso che per i corti, che per gli eventi speciali e per gli incontri.
Accolti benissimo (e molto coinvolgenti) anche gli amici della magia con i loro giochi sempre nuovi che ogni sera hanno sorpreso la gente preente al Blah Blah.
E stesso discorso per gli zombie realizzati dai ragazzi di Zombie KB che nella serata conclusiva hanno riempito via Po di curiosi personaggi che perdevano brandelli di carne.
Qualità dei film presentati.
Straordinariamente alta! Lo dico da giurato, che con gusto e attenzione si è guardato i film in concorso, e da spettatore, che in maniera più rilassata si è parimenti goduto i corti, alcuni dei quali davvero superlativi (come l’esilarante Brutal relax che ho adorato).
Ed il mio ruolo mi ha permesso di vivere questa settimana a stretto contatto con lo staff, che ringrazio anche qui e del quale ho potuto apprezzare l’impegno e l’enorme passione.
Oltre a tutto questo mi rimangono diversi incontri interessanti e nuove conoscenze (curioso che fossero registi e produttori a venirmi a cercare per presentarsi) e la follia di Matt Farnsworth e della di lui moglie Diane Foster.
Chiudo col ricordarvi che se volete sapere le mie impressioni sui film in concorso troverete nel corso della settimana appena iniziata tutte le recensioni sul mio blog seguendo il tag tohorror11.
Oh… e trovate sul sito del festival tutti i premi assegnati (anche quelli che ho assegnato io)
(foto: Cineblog)