Too Short To Wait, 107 corti per Anteprima Spazio Piemonte

Da mercoledì 11 a domenica​ 15 febbraio 2015 la sala Il Movie di via Cagliari sarà teatro di “Too short to wait”, la rassegna di corti che anticipa la XIV edizione del Piemonte Movie gLocal Film Festival (10 – 14 marzo, Torino). Saranno 107 i cortometraggi partecipanti a quella che è la classica Anteprima Spazio Piemonte.

CRATTA-Giulia-Carpineto
Delle 107 opere brevi proiettate durante Too Short To Wait, le 10 più votate dal pubblico affiancheranno altri 20 titoli scelti da Piemonte Movie, per comporre la rosa dei 30 che accederanno alla fase finale durante il Piemonte Movie gLocal Film Festival.

In palio il Premio Torèt Miglior Cortometraggio (1.500 €) e i Premi Torèt per le categorie Miglior Attore/Attrice, Miglior Corto d’Animazione e Miglior Cortometraggio Scuole assegnati dalla giuria presieduta dal regista Davide Ferrario e composta da Angelica Cantisani (Film Commission Torino Piemonte), Giulia Carluccio (DAMS – Università di Torino), Sara D’Amario (Attrice moncalierese) e Séverine Petit (Milano FIlm Festival e Corto in Bra).

I 30 cortometraggi concorreranno inoltre ai premi assegnati dalle giurie speciali partner del festival: Premio Machiavelli International Musical Images – Miglior Colonna Sonora assegnato dalla Machiavelli International Musical Images, Premio Cinemaitaliano.info – Miglior Cortometraggio Documentario assegnato dalla redazione di Cinemaitaliano.info, Premio Scuola Holden assegnato dal Primo Anno di Filmaking del Biennio in Storytelling & Performing Arts della Scuola Holden e il Premio del Pubblico.

Il programma completo

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO