Abbiamo un nuovo ragazzino malefico nel mondo del cinema: si chiama Lukas ed arriva fresco fresco da Safe neighborhood di Chris Peckover.
Siamo alla vigilia di Natale e i genitori di Lukas lo lasciano con la giovane babysitter, di cui lui è follemente innamorato (in fondo cosa sono 5 anni di differenza?). Luk promette all’amico di sempre che quella sera riuscirà a fare sesso con la ragazza.
Quando però i due rimangono soli in casa, e dopo un paio di tentativi di approccio del ragazzino, ecco che qualcuno si presenta fuori dalla classica villetta americana e minaccia di entrare. Comincia l’incubo.
Si comincia quindi con la classica situazione di assedio vista (e goduta) in mille horror degli anni ’80. Poi però… colpo di scena! Ribaltamento della situazione e tutto cambia.
A questo punto è ovvio che non posso raccontarvi più nulla del film. Però fidatevi… E’ divertente, ben fatto e ci regala un personaggio folle e malvagio, senza sensi di colpa, senza paure. E lascia anche un finale aperto ad una sequela di sequel…
Il giovane protagonista è Levi Miller.