Venerdì 24 novembre comincia la trentacinquesima edizione del Torino Film Festival. La Rai, che è partner del TFF, ha deciso di accompagnare il Festival proiettando su Rai4 una serie di film passati a Torino nelle scorse edizioni. Un appuntamento quotidiano che partirà giovedì 23 novembre, alla vigilia dell’apertura, con un doppio spettacolo: in prima serata il vincitore di 3 premi Oscar “Whiplash” e a seguire, in seconda, il disaster movie norvegese “The Wave”.
Si prosegue in seconda o in terza serata fino a sabato 2 dicembre con una carrellata di film di qualità appartenenti ai più disparati generi: il vampiresco d’autore “Solo gli amanti sopravvivono”, di Jim Jarmusch, e il vampiresco musicale e scanzonato “Suck”, il noir con Peter Stormare “Small Town Murder Songs”, il western con Ed Harris e January Jones “Sweetwater”, il rutilante action indonesiano “The Raid”, il dramma di formazione con Jamie Bell “Undertow”, il thriller d’assedio familiare “The Guest” e l’atipico revenge movie “Blue Ruin”.
Giovedì 30 novembre ancora un doppio spettacolo a partire dalla seconda serata:’ “71”, action/thriller sullo sfondo d’epoca del conflitto nordirlandese e a seguire il thriller israeliano “Big Bad Wolves”.
Ciclo Torino Film Festival
23 novembre – 2 dicembre
23/11: Whiplash di Damien Chazelle
The Wave di Roar Uthaug
24/11: Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch
25/11: Suck di Rob Stefaniuk
26/11: Small Town Murder Songs di Ed Gass-Donnelly
27/11: Sweetwater di Logan Miller
28/11: The Raid – Redenzione di Gareth Evans
29/11: Undertow di David Gordon Green
30/11: 71 di Yann Demange
Big Bad Wolves di Aharon Keshales e Navot Papushado
01/12: The Guest di Adam Wingard
02/12: Blue Ruin di Jeremy Saulnier