Dopo la prima scoppiettante edizione che ha mostrato a oltre 3000 spettatori 41 film fra cortometraggi lungometraggi, omaggi a figure femminili del panorama erotico internazionale e l’anteprima nazionale di Love di Gaspar Noé, Fish&Chips ci farà immergere nuovamente nel vasto mondo del sesso passando per amore, erotismo e pornografia.
Dal 19 al 22 gennaio 2017, la II edizione aprirà una finestra sulla cinematografia erotica, offrendo al pubblico un’occasione unica in Italia per approcciarsi alla sessualità in modo creativo, intelligente e dissacrante, attraverso la forza e l’attrattività del cinema.
La call per la nuova edizione ha raccolto oltre 600 opere da tutto il mondo di generi e tipologie estremamente variegati, ma solo quelle più curate cinematograficamente e con una visione peculiare che esprima la libertà sessuale saranno scelti da Fish&Chips e accederanno ai concorsi per lungometraggi e cortometraggi, questi ultimi suddivisi in una categoria ‘soft’ e una decisamente ‘hard’.
“Noi selezioniamo solo produzioni di qualità, che trascendano dagli abusati approcci canonici a cui siamo abituati.” dichiara la direttrice Chiara Pellegrini “Al pubblico vogliamo offrire un concentrato di piacere e siamo pronti a invadere Torino con i nostri film, per garantire una visione unica dell’erotismo e mostrare il sesso da diverse prospettive.”
Fish&Chips vuole dare spazio alla curiosità e alla fantasia che ruotano attorno al sesso e che spesso vengono castrate da preconcetti e tabù. Un momento di riflessione e approfondimento, grazie anche a proiezioni speciali, dibattiti e mostre, che punta a coinvolgere le persone per arrivare a un cambiamento sociale che porti a una liberazione collettiva affinché tutti possano vivere e parlare della propria sessualità senza discriminazioni.
E anche quest’anno è aperta una campagna di crowdfunding per raggiungere il budget necessario alla buona riuscita del festival e alla realizzazione di un progetto che mira a una presa di coscienza più ampia; il tutto rappresentato dal CONCENTRATO DI PIACERE: un barattolo di latta che contiene tutta la fragranza e il sapore di Fish&Chips, perché il sesso è innanzitutto piacere e divertimento!
Potete trovare qui la campagna di crowdfunding con “8 ammiccanti fasce di rewards per donazioni dai 10 € ai 200 €, che comprendono gadgets firmati Fish&Chips, piacevoli sorprese offerte dai nostri sponsor tecnici La Valigia Rossa, Bijoux indiscrets, 001 Edizioni e Tempietto Tantrico, il poster del Festival realizzato dal dissacrante illustratore spagnolo Luis Quiles e molto altro!”
Ma prima ancora Fish&Chips vi aspetta con 3 appuntamenti per pregustare tutto il concentrato di piacere!
1 dicembre alle 21.00, Cinema Massimo (Via Verdi 18): proiezione v.o.s. di Desire Will Set You Free di Yony Leyser, in collaborazione con Seeyousound International Music Film Festival e Museo Nazionale del Cinema.
3 dicembre dalle 23.00, Margò (via Buniva 9): MUSHY PARTY, la festa di Fish&Chips Film Festival con DJ set e videoproiezioni, a ingresso libero.
15 dicembre alle 21.00, Officine Corsare (via Pallavicino 35): proiezione v.o.s. di Dora Or the Sexual Neuroses of Our Parents di Stina Werenfels, in collaborazione con Psicologia Film Festival, ingresso gratuito con tessera ARCI.