Sentimenti veri in KEEPER, di quelli forti certo, di quelli adolescenziali e per di più in una situazione non facile. Guillaume Senez ci regala un bel ritratto di una coppia di adolescenti in Belgio. Quindici anni, lei resta incinta ed il loro amore pulito e fatto di giochi è costretto a cambiare le sue regole.
Lui spera di diventare calciatore professionista, lei è figlia di una ragazza madre che non prende per nulla bene la gravidanza della figlia. Vuole evitarle le sofferenze e le difficoltà che ha passato lei ma è evidente che la situazione è complessa.
Intorno ai due ragazzi, che hanno sentimenti contrastanti, emozioni forti, decidono, poi ci ripensano, poi ridecidono ancora… intorno a loro si muovono le famiglie, ognuna nel modo che ritiene migliore.
E’ una vicenda in cui alla fine non ti senti di condannare nessuno perchè “chissà tu che avresti fatto al loro posto”. Rimane comunque una storia delicata, raccontata con passione, tanti primi piani e dettagli di volti, quasi a cercare le emozioni nei giovani protagonisti.
Paura, dubbi, scelte, affetto… viene fuori tutto, con forza, come capita a quindici anni. Una storia normale, bella, difficile…