In un mondo del cinema dove è sempre più difficile trovare qualcuno disposto a rischiare per la produzione di un cortometraggio merita un plauso l’iniziativa di Luca Argentero, in collaborazione con Best Movie.
L’attore torinese ha organizzato un contest e promette di produrre il migliore dei corti che gli verranno inviati attraverso la Inside, la sua casa di produzione.
Il giochino è semplice: inviate la sceneggiatura (c’è tempo fino al 31 marzo) e poi sarà Argentero stesso a decidere quale merita di essere prodotta.
Attenzione però! Perchè oltre che un bel soggetto il film deve essere anche producibile. Come scrive lo stesso Argentero
Quando uno sceneggiatore scrive un semplice ottavo di pagina, raccontando che «… a quel punto i soldati sbarcarono sulla spiaggia…», deve tener conto che per realizzarlo servirebbero due settimane di riprese e cinque milioni di dollari, che ovviamente noi non abbiamo.
Quindi, è ovvio che misure di spazio e tempo, numero di location, quantità di attori, condizioni atmosferiche, oltre alla necessaria bontà dello spunto narrativo saranno elementi importanti di valutazione.
Altro punto a favore del contest è che Best Movie garantirà poi la distribuzione, risolvendo così in un colpo solo i due più annosi problemi per chi ha un’idea valida ma non sa come muoversi.
Trovate tutti i dettagli su BestMovie.