BURNT (IL SAPORE DEL SUCCESSO) è solo un altro film incentrato sul mondo del cibo e (soprattutto) delle cucine stellate. Però John Wells f aun ottimo lavoro, riunisce un cast stellare e organizza una bella storia, godibile.
La promessa della cucina mondiale ha distrutto il suo futuro con alcool, droga e donne sparse e passato anni a sgusciare ostriche. Ora però è pulito e decide di rimettersi in gioco e conquistare la terza stella Michelin. Lo fa col suo atteggiamento arrogante e tirando in ballo vecchi amici e nemici.
Nessuno di loro vorrebbe pià avere a che fare con lui perchè ha distrutto le vite un po’ di tutti ma ovviamente, in un modo o nell’altro…
Siamo sempre tra le cucine, al centro di tutto c’è il cibo e la corsa alla stella. Si spadella, si cuoce in buste di plastica, si fanno sughi e piatti da superstar. Lui però è anche attento alle novità, allo street food da cui prende ispirazione.
E poi c’è la vicenda misteriosa da ricostruire. Che diamine è successo a Parigi anni prima?
Il film scorre via veloce, si lascia guardare senza affanni. Nel cast Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Matthew Rhys, Emma Thompson, Uma Thurman, Alicia Vikander, Lily James, Sarah Greene e perfino Riccardo Scamarcio non è male.