Between us è il racconto dell’inevitabile monotonia della vita di coppia. O se volete vederla in maniera più positiva Rafael Palacio Illingworth ci racconta come l’abitudine uccida l’amore, il quotidiano distrugga il sesso, la vita di tutti i giorni abbatta l’esaltazione dell’incontro. Insomma siamo dalle parti di innamoramento e amore.
Lui e lei sono giovani e felici, appassionati anche, vivono insieme e decidono di comprare un appartamento più grande… magari anche di sposarsi (per togliersi il pensiero e zittire i parenti).
Solo che… solo che non tutto è più come all’inizio. Pian piano è venuto a mancare il folle desiderio di stare insieme , fare sesso continuamente, di consocersi, di scoprirsi. Ormai lui e lei si conoscono alla perfezione. E quindi?
E quindi per ritrovare quelle sensazioni così forte è necessario trovare nuovi amori. Semplice, inevitabile, incontrovertibile e soprattutto… è successo a tutti.
Così vediamo i due protagonisti alle prese con due possibili tradimenti, con due storie capaci di ridare loro vita e sensazioni vere. Pur non venendo mai a mancare (sia chiaro) l’amore reciproco.
Ricordate Eyes Wide Shut di Kubrick? Con meno grandiosità ma in fondo la storia è la stessa. Un avventura che liberi e purifichi. Non è detto che la cosa funzioni.
Il film è ben fatto, funziona, a tratti diverte ma soprattutto è tristemente, drammaticamente, irreparabilmente… reale!