Aperte le iscirizioni a Cinemambiente Lab

Siamo nel bel mezzo del TGLFF ed è già tempo di cominciare a pensare a Cinemambiente (del resto Torino è la città – anche – dei festival del cinema). E’ il caso di pensarci soprattutto se avete intenzione di partecipare a Cinemambiente Lab.

logo-cinemambiente
Si tratta di un workdhop di due giorni, 2 e 3 giugno, rivolto a filmmaker e professionisti del mondo del cinema che vogliono avvicinarsi alla produzione di film a tematica ambientale. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per accedere al mondo della produzione di documentari green, per muoversi tra fondi regionali, bandi europei, festival, distribuzione alternativa e molto altro.

Cinemambiente Lab tenderebbe anche a creare  un network di realtà produttive sensibili ai temi ambientali in Italia, che non è un obiettivo minore.

Durante le due giornate sono previsti masterclass, case studies, presentazione di fondi regionali ed europei, round table meetings, momenti di networking. Inoltre tutti i partecipanti potranno anche partecipare gratuitamente al Workshop su Materia Oscura il 2 giugno, organizzato da Associazione Museo Nazionale del Cinema, Videocommunity e Filmidee.

Per costi e programma dettagliato vi rimando al sito del festival.

Autore: Gabriele Farina

Blogger, scrittore, regista, poeta, in fondo narratore di storie. Nel 2005 nasce il suo storico blog Vita di un IO