Il bando regionale per le biotecnologie

E’ stato pubblicato il bando regionale "piattaforme innovative" nel settore biotecnologie-scienze della vita, che ha una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro e individua come tematiche di interesse prioritario:
    * l'imaging molecolare
    * le cellule staminali per la medicina rigenerativa
    * l'immuno diagnostica e l’immuno oncologia
    * l'innovazione di prodotto a beneficio di patologie ad elevate necessità di farmaci e diagnostica.I soggetti beneficiari sono aggregazioni, anche temporanee, di imprese, università, centri di ricerca pubblici e privati, organismi di ricerca che in forma collaborativa intendano sviluppare progetti di ricerca industriale di dimensioni rilevanti. Requisito essenziale è la presenza di un numero significativo di piccole e medie imprese e di almeno un organismo di ricerca.

Per accedere al finanziamenti i soggetti beneficiari devono avere un’unità produttiva, operativa e di ricerca in Piemonte, nella quale dovrà svolgersi la parte prevalente dell’attività.

La dimensione minima dei progetti proposti deve essere di 3 milioni di euro.

Le domande di ammissione all’agevolazione devono essere compilate in ogni parte ed inviate per via telematica secondo l’apposita procedura – entro e non oltre il 30 settembre 2008 – previa connessione al sito http://www.regione.piemonte.it/industria/bando_reg.htm , su cui sono reperibili bando e modulistica.

La presentazione del bando regionale per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nel settore delle Biotecnologie e Scienze della Vita si svolgerà giovedì 24 luglio alle ore 15,00 presso la Sala Multimediale della Regione Piemonte, in via Avogadro 30 a Torino.