AirSelfie, il mini drone tascabile controllabile da smartphone con le radici ad Alba

E’ un grande successo su Kickstarter, AirSelfie, un mini drone tascabile controllabile tramite smartphone e che può raggiungere circa 15 metri di altezza. Il cofondatore del progettto è Edoardo Stroppiana, 29 anni di Alba che lavora a Londra, della dinastia ha lanciato nel mondo la Mondo. AirSelfie ha una scocca realizzata in alluminio ed integra 4 piccoli motori senza spazzole ed una fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video in risoluzione Full HD. La batteria ai polimeri di litio da 260mAh gli garantisce un’autonomia di circa 3 minuti.

AirSelfie ha superato i 400 mila euro raccolti su Kickstarter e si ripone all’interno di un’apposita cover per smartphone iPhone 6/6S/6 Plus e iPhone 7/7 Plus, Huawei P9, Google Pixel e Samsung Galaxy S7 edge,  che consente anche di ricaricarne la batteria in 30 minuti. AirSelfie ha ideato anche un Power Bank, simile alla cover, che oltre a contenere il device permette anche di effettuare fino a 20 ricariche complete.

Per utilizzare AirSelfie basta estrarlo dalla cover ed accenderlo. Il collegamento allo smartphone avviene tramite una rete WiFi ad hoc. Il posizionamento in volo viene gestito tramite un’apposita app disponibile sia per iOS che per Android Le immagini e i filmati vengono inviate automaticamente allo smartphone via WiFi e possono essere subito condivise. AirSelfie ha una memoria integrata da 4GB.

Terminata la campagna su Kickstarter, il prodotto debutterà sul mercato globale ad un prezzo indicativo di 299€ e sarà disponibile anche in altre varianti di colore e compatibile con i più diffusi modelli di smartphone.

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte