Online gli Archivi Digitali Olivetti

E’ online la piattaforma Archivi Digitali Olivetti che rende disponibile in rete il patrimonio culturale unico nella sua interdisciplinarietà inerente gli archivi aziendali, di persone, enti e istituzioni, nonché raccolte documentarie della storia Olivetti dal 1908 a oggi.

Realizzata nel quadro dei Progetti Integrati Olivetti avviato nel 2013 dall’Associazione Archivio Storico Olivetti (AASO) e dalla Fondazione Adriano Olivetti (FAO) con il sostegno della Compagnia di San Paolo, la piattaforma è stata presentata nell’ambito della XV edizione della Settimana della Cultura d’Impresa “La fabbrica bella: cultura, creatività, sostenibilità” a cura di Museimpresa.

Archivi Digitali Olivetti consente l’accesso alle base dati sia attraverso un campo di ricerca trasversale a tutti i fondi sia attraverso una soluzione facilitata per l’utente utilizzando sei sezioni: Società Olivetti, Personalità della storia Olivetti, Collezioni Olivetti, Associazione Archivio Storico Olivetti, Fondazione Adriano Olivetti, Altri archivi.

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte