Martedì 13 febbraio è la Giornata mondiale della radio

Martedì 13 febbraio, si celebra l’edizione 2018 della Giornata mondiale della radio, istituita nel 2012 a seguito della Conferenza Generale dell’Unesco, che ne aveva riconosciuto l’alta importanza.

La mappa mondiale delle radio

Il tema centrale di questa sesta edizione del World Radio Day è il legame che c’è tra questo mezzo di comunicazione di massa e lo sport.  La giornata ha l’obiettivo di “mostrare la bellezza degli sport in tutta la loro diversità”, dagli sport tradizionali che ci legano al nostro patrimonio culturale, agli sport della gente comune che ci tiene ancorati alle nostre comunità.

L’iniziativa riconosce la radio “come fondamentale mezzo di comunicazione”, sostiene la collaborazione internazionale tra le stazioni emittenti e “incoraggia la creazione di reti e comunità per promuovere l’accesso all’informazione, la libertà di espressione e l’uguaglianza di genere sulle onde radio”.

 

 

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte