La Ferrero è alla ricerca di tre figure professionali per lavoro nella sede di Alba. In particolare si ricerca:
Vendor Managed Inventory VMI Specialist
Ferrero Commerciale Italia ricerca giovani ingegneri gestionali, con forte orientamento ai risultati e motivati a lavorare in un grande gruppo internazionale, da inserire all’interno delle aree di Supply Chain e di Business Development & Planning.
I principali ambiti di responsabilità saranno:
Gestire il riordino dei centri di distribuzione con la modalità del Vendor Managed inventory (VMI). Partendo quindi dai dati di inventario e di domanda di vendita, dovrà garantire il livello di servizio concordato con il cliente ottimizzando i livelli di scorta
Monitorare e analizzare i KPI (Key performance indicators) per garantire il miglioramento continuo del processo
Sviluppare un piano previsionale analizzando domanda, promozioni e attività specifiche del cliente, interfacciandosi con le funzioni marketing e trade marketing e utilizzando metodi statistici di forecast evoluti per intercettare fenomeni di mercato complessi
Il candidato ideale è una persona con ottime capacità di analisi e di organizzazione del lavoro e delle priorità. Deve possedere inoltre conoscenze di “root cause analysis”, di tecniche di previsione della domanda e di calcolo degli stock di funzionamento. Ha attitudine al lavoro in team abbinata ad una buona dose di spirito di iniziativa.
Possiede inoltre naturale predisposizione all’utilizzo di tools informatici ed eccellente dimestichezza con i principali strumenti Office (in particolare Excel e Power Point).
Sono considerati requisiti indispensabili:
laurea specialistica in ingegneria gestionale (voto minimo 105/110)
Esperienza di 1-2 anni in ruoli analoghi, anche in ambito supply chain, in aziende strutturate
Ottima conoscenza del pacchetto office (in particolare Excel)
Business acumen
ottima conoscenza della lingua inglese
Si offre un inserimento con contratto di apprendistato.
Ferrero Commerciale Italia is looking for a junior profile to join the Marketing Team as Junior Brand Manager in Alba.
Main tasks:
Brand Strategy
Supports the implementation and achievement of objectives, goals, strategies and measurements (marketing mix, consumer target groups, pricing) in order to meet/exceed volumes and profit targets
Market Analysis
Develops and maintains consumer, competitors, brands, trends and drivers’ knowledge
Cooperates with the Market Research function to track performances of assigned products (sell-out data, pricing, stock levels, market share, etc.) and on consumer behaviour (consumer preferences and changing tastes) in order to identify challenges and recommend corrective actions
Communication and advertising strategy
Supports the definition of communication and advertising strategies, briefing the advertising agencies with all the information needed to produce effective commercials and advertisements
Verifies the effectiveness of the advertisement including media plan by means of quantitative and qualitative research
Budget and sales planning
Participates in definition budget for costs associated with the product lines, i.e. advertising, promotional costs, and costs associated with market research and analysis, also monitoring compliance with the budgeted figures and ongoing economic performance
Participates in drawing up the sales plans for the various products in their different forms and presentations, detailing the promotional activities to be carried out during the various phases
Ferrero Commerciale Italia ricerca giovani talenti, dinamici e intraprendenti, con forte orientamento ai risultati e motivati a lavorare in un grande gruppo internazionale.
Il percorso proposto prevede un’esperienza iniziale di circa 12 mesi all’interno della Forza Vendite (territorio nazionale), seguita da un inserimento nelle direzioni Marketing o Trade & Shopper Marketing del Mercato Italia, con sede ad Alba.
Lo scopo è quello di creare professionisti e futuri manager che, dopo aver vissuto l’esperienza di vendita possano valorizzare nel Marketing e nel Trade & Shopper Marketing le conoscenze di business e le dinamiche commerciali apprese sul campo.
Requisiti richiesti:
Laurea specialistica con voto minimo 105/110
Business acumen, predisposizione per l’analisi numerica e per l’interpretazione di dati
Ottime doti relazionali e di comunicazione
Buona conoscenza della lingua inglese
Patente B