Un appuntamento a Torino in piazza San Carlo per Mamme e Papà

Cari mamme e papà,

ci è arrivato un invito interessante. Leggete e condividete, più che potete, grazie.

Mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre dalle 10,30 alle 18 si terrà a Torino, in piazza San Carlo, un evento nazionale dedicato a mamme, papà, nonne, nonni, neonati e bambini.

In piazza potrete trovare un camper del Ministero della Sanità e alcuni gazebo dove ci saranno ostetriche, infermiere, pediatri e mamme volontarie a disposizione delle famiglie per dare informazioni, aiuto e suggerimenti sul tema
“crescita” (alimentazione, cura, intrattenimento e altro ancora).

Siete ugualmente benvenuti, sia nel caso in cui siate già genitori, sia nel caso in cui siate in dolce attesa, l’evento invita i partecipanti a stare insieme per parlare e condividere con gli esperti dubbi, domande, ansie.
Si organizzeranno incontri specifici, come per esempio un momento per i
neo papà, con un bravissimo pediatra, oppure un momento d’incontro collettivo con una pediatra esperta di alimentazione.

Particolare attenzione sarà dedicata al tema dell’allattamento al seno, tema delicato che merita sempre tanta informazione.
Anche al tema dello svezzamento si dedicherà uno spazio importante per risolvere quesiti più o meno classici e ricorrenti tipo “cosa può mangiare adesso la mia bambina? Ho informazioni troppo diverse e non ci capisco più niente!”.
Parlare insieme di queste cose può essere utile e ne siamo ben coscienti.

Allora: venite! Se potete, spargete la voce fra tutti i genitori (neo e non ancora) che conoscete, raccogliete idee e proposte  su temi che vorreste venissero trattati e fatecele pervenire, se ne avete l’opportunità, informate le associazioni che potrebbero essere interessate a tenere laboratori o giochi o altri possibili eventi in queste due giornate. Le persone che stanno organizzando l’evento sono molto contente di ricevere proposte proprio da noi.

Alle 10,30 di mercoledì 31 ottobre ci sarà l’inaugurazione dell’evento con
alcune autorità. Sarebbe bello se ad attenderli non trovassero solo altre autorità, bensì un bel po’ di famiglie, bambini e neonati.

Il 1 novembre ci diamo un appuntamento alle ore 11 al camper in piazza San Carlo per fare un raduno di chiacchiere e giochi, che ne dite?

Aspettiamo vostre risposte. Tante!