Regole e tariffe per i messaggi politici a pagamento per le elezioni 2014 su Quotidiano Piemontese

Da tempo le campagne elettorali che si basano su affissioni, carta stampata e televisione hanno fatto il loro tempo di fronte alla alla comunicazione online  che usa la creatività e l’interattività del digitale e della Rete.

Il 25 maggio 2014 si svolgeranno le elezioni per il Parlamento Europeo insieme alle Elezioni Amministrative nei comuni con scadenza naturale del mandato e in quelli che avranno elezioni anticipate perché commissariati o per motivi diversi. In Piemonte i cittadini piemontesi saranno chiamati a votare per l’elezione del Parlamento europeo, del Consiglio regionale, del presidente della Regione e di 851 amministrazioni comunali.

Quotidiano Piemontese in ottemperanza alla normativa definita dalla Legge italiana e dal Garante per le Comunicazioni  in occasione delle Elezioni del 25 maggio 2014 intende pubblicare e diffondere nel proprio sito messaggi politici a pagamento.

Tali messaggi sono soggetti a regime di par condicio anche per le tariffe di pubblicazione degli stessi. Infatti  della pubblicazione delle tariffe elettorali , dovranno essere mantenuti lo stesso trattamento e le stesse condizioni economiche per qualsiasi partito/movimento/candidato.

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte