L’Aeroporto di Torino si rinnova con una nuova comunicazione integrata una nuova comunicazione integrata dove tutto è connesso.La nuova corporate identity si inserisce nel piano di sviluppo dell’Aeroporto di Torino avviato dalla società a partire dal 2013, in concomitanza con il riassetto azionario e l’ingresso del Fondo di Investimenti F2i, con l’obiettivo di avvicinarsi ai passeggeri, radicarsi nel territorio e di rinnovare gli strumenti di comunicazione con il pubblico.
L’Aeroporto di Torino si presenta con un nuovo logo che integra il vecchio marchio della società SAGAT, rivisitato graficamente per renderlo più attuale, con il logotipo “Torino Airport” e il pittogramma “TO”, “Torino Airport” . Dunque da oggi l’aeroporto di Caselle diventa Torino Airport e afferma, con l’uso dell’italiano per il nome della città, il suo radicamento e il suo ruolo di servizio al territorio. Il pittogramma TO , protagonista del marchio, gioca sulla possibilità di una doppia lettura: l’abbreviazione di Torino per celebrare il territorio e la preposizione che precede il moto a luogo in inglese, che esprime immediatamente il concetto di Aeroporto come nodo di connessione, attraverso il quale lo scalo ed i passeggeri risultano connessi con il mondo e con il territorio circostante, così come la città stessa risulta connessa con le principali destinazioni in Italia e all’estero. Invece il nuovo composite logo, nelle sue applicazioni rivolte alla comunicazione al passeggero, diventa un marchio di sistema: al posto di SAGAT subentrano tre sfere che si integrano a Torino Airport. I tre cerchi colorati identificano altrettante aree tematiche: TO FLY, TO LIVE e TO TO FLY, TO LIVE e TO MOVE, nelle quali vengono declinate le informazioni MOVE per volare, vivere l’esperienza aeroportuale e raggiungere lo scalo o il territorio circostante.