Da sabato 12 agosto a domenica 10 settembre i lavori di manutenzione straordinaria e di potenziamento infrastrutturale sulla linea Genova-Ovada-Acqui Terme

Da sabato 12 agosto a domenica 10 settembre, Rete Ferroviaria Italiana avvierà la prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria e di potenziamento infrastrutturale programmati sulla linea Genova-Ovada-Acqui Terme .che prevede l’interruzione totale della linea. Leggi tutto “Da sabato 12 agosto a domenica 10 settembre i lavori di manutenzione straordinaria e di potenziamento infrastrutturale sulla linea Genova-Ovada-Acqui Terme”

Triplicati con la riapertura delle regioni i passeggeri di Freccia Rossa e Intercity

Sono quasi triplicati dalla scorsa settimana i passeggeri di Frecce e Intercity nel primo giorno di libertà di movimento tra regioni. A loro disposizione un’offerta di corse nazionali Trenitalia più che raddoppiata, passata da 58 a 128 treni, trai quali il nuovo Frecciarossa Torino – Reggio Calabria arrivato a destinazione in perfetto orario. Leggi tutto “Triplicati con la riapertura delle regioni i passeggeri di Freccia Rossa e Intercity”

Partono i protocolli di Intesa per la soppressione dei Passaggi a Livello sulla Chivasso-Aosta

Sono partiti i Protocolli di intesa tra Regione Piemonte, RFI, ANAS, Città Metropolitana e i comuni interessati per la soppressione dei passaggi a Livello sulla linea Chivasso-Ivrea-Quincinetto-Aosta. Leggi tutto “Partono i protocolli di Intesa per la soppressione dei Passaggi a Livello sulla Chivasso-Aosta”

Botta e risposta fra il Coordinamento Pendolari Vercelli Novara Milano e le Ferrovie dello Stato sui treni Torino – Milano

Botta e risposta fra il Coordinamento Pendolari Vercelli Novara Milano e le Ferrovie dello Stato. I pendolari hanno spedito una lettera alla Regione denunciando i continui disagi sulla Torino-Milano. Leggi tutto “Botta e risposta fra il Coordinamento Pendolari Vercelli Novara Milano e le Ferrovie dello Stato sui treni Torino – Milano”

Pendolaria 2016: La situazione dei treni in Piemonte peggiora sempre più

Ogni giorno in Piemonte sono 165 mila i pendolari che prendono il treno per spostarsi per ragioni di lavoro o di studio, il 9,5% in meno rispetto al 2011. E’ questa la più evidente e Leggi tutto “Pendolaria 2016: La situazione dei treni in Piemonte peggiora sempre più”

Finalmente i Treni della Torino – Milano non viaggeranno più con tre carrozze inaccessibili e inutilizzabilir

Da alcune settimane i pendolari che utilizzano i regionali veloci per recarsi da Torino a Milano hanno notato che tutte le carrozze che compongono il convoglio risultano aperte, mentre per Leggi tutto “Finalmente i Treni della Torino – Milano non viaggeranno più con tre carrozze inaccessibili e inutilizzabilir”