L’edizione Italiana della Giornata Mondiale dell’Usabilità si svolgerà alla SAA di Torino il giorno 8 novembre. La giornata si pone il duplice obiettivo di far emergere tutte le opportunità di innovazione date dalla prospettiva dell’usabilità e della centralità dell’utente e di documentare concretamente una visione pragmatica dell’approccio.
Nel corso della Giornata i lavori saranno articolati in cinque grandi aree tematiche: Tecnologia, Governance, Management, Comunicazione, Ambiente.
Per ognuna di queste sessioni i lavori saranno aperti dall’intervento di un discussant che presenterà la sintesi dei lavori dei circoli di benchmark organizzati dall’Associazione ASSET (Associazione per lo sviluppo della Sanità di Eccellenza a Torino).
Subito a seguire interverrà un gruppo di esperti selezionati, che risponderanno alle domande poste dal discussant della propria sessione.
Questo formato permetterà, così, di porre le basi per la validazione esperta delle conclusioni e delle linee guida cui sono pervenuti i circoli di benchmark.